CATEGORIE MATERASSI

Decisione davvero ardua che coinvolge spesso tutti i membri della famiglia che vogliono essere accontentati in base alle proprie specifiche esigenze, capire come scegliere il materasso perfetto può essere una vera e propria battaglia domestica che coinvolge grandi, piccini e anche i pet! Che si tratti del materasso matrimoniale per mamma e papà, per dei neo sposi o per una coppia che inizia una nuova convivenza oppure un materasso singolo da collocare nel
nuovo lettino nella stanza dei bambini o in quella degli ospiti poco importa. Prima di selezionare il miglior materasso, perfetto per garantire il giusto riposo, è essenziale fare qualche piccola ricerca.

Materasso memory foam 

Oggi il materasso in memory foam è sicuramente uno dei più gettonati quando si è alla ricerca del riposo perfetto. All'interno di un materasso in memory, infatti, si trova una schiuma poliuretanica miscelata con altre sostanze che hanno lo scopo di alterarne la densità. Grazie alla sua unica composizione, questa tipologia di materasso riesce a supportare il corpo memorizzandone la forma ogni qual volta ci si stende, per poi ritornare allo stato iniziale quando ci si alza ed è perfetto per tutti coloro che soffrono di problemi alla schiena, ai muscoli o alle articolazioni in quanto permette di alleggerire il peso sui punti di pressione. 

Altro prodotto molto interessante, da tenere in considerazione quando si sceglie il miglior materasso per il proprio riposo, è il materasso con molle insacchettate e memory. La combinazione di queste due caratteristiche garantisce un riposo ideale offrendo, grazie alla presenza delle molle insacchettate, supporto localizzato alla colonna vertebrale

Materasso in poliuretano

Materiale davvero versatile, il poliuretano espanso è perfetto per realizzare i migliori materassi per le persone affette da allergie. La sua composizione, infatti permette un ottimo grado di traspirabilità, prevenendo in questo modo la formazione di acari e muffe.

Materassi ignifughi

Tutte le strutture ricettive, come alberghi, ostelli o le strutture ospedaliere per rispettare le normative vigenti devono scegliere dei materassi ignifughi da implementare nelle stanze.Questi materassi, infatti, hanno una particolare certificazione, ottenuta in seguito a specifiche prove in laboratorio, che sottoscrive il rispetto da parte loro di determinate caratteristiche che gli permettono di resistere in maniera totale, o quanto meno parziale, alle fiamme.

Come scegliere il materasso e il topper per materasso ideale 

Attenzione quindi non soltanto a come scegliere un materasso perfetto, ma anche a tutti gli accessori indispensabili come il Topper, un piccolo elemento che permette di personalizzare il nostro letto, andando ad interferire con la sua morbidezza o rigidezza. Questo elemento, infatti, è in grado di rendere il materasso su cui viene posizionato più rigido o più morbido, in modo da riuscire a soddisfare le più disparate esigenze in termini di riposo ideale per ogni membro della famiglia.