Recesso

I Al Cliente è riconosciuta la facoltà di recedere dal Contratto di vendita concluso sul Sito www.coomodo.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto, anche senza indicarne il motivo, e senza alcuna penalità. Ai sensi della normativa applicabile in materia di tutela dei consumatori, il cliente non ha diritto di recedere i prodotti fuori misura, ovvero i prodotti su misura per la cui produzione sia determinante la scelta o la preferenza personalizzata del consumatore, oppure realizzati per particolari esigenze del consumatore; a tal proposito rientrano nelle misure standard i prodotti 80x190 – 120x190 – 160x190.

 

II Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una dichiarazione univoca, potrà seguire la procedura alla pagina del recesso

 In alternativa a mezzo racc.ta a/r ovvero pec, ed anticipata via mail, utilizzando i seguenti dati:

TOBUY SRLS

POZZUOLI (NA) VIA ROMA 4 CAP 80078

P.iva 10091071216

Pec: tobuysrls@pec.it

E MAIL: support@coomodo.it

 

III Entro e non oltre i successivi 14 giorni (quattordici) dall’inoltro della comunicazione di recesso il Consumatore dovrà, senza indebiti ritardi, mettere a disposizione la merce all’azienda venditrice, nelle stesse condizioni, quantità e qualità in cui l’ha ricevuta, restituendo la stessa presso:

SilverPrince
Agglomerato Industriale A.S.I, 1
81025 MARCIANISE (CE)

 

IV L’organizzazione, i rischi e i costi diretti della restituzione dei beni di cui al punto III saranno a carico del Cliente.

 

V In caso di regolare recesso, al Cliente sarà rimborsato il prezzo esborsato per la compravendita del prodotto, senza alcuna penalità, e senza indebito ritardo, subordinatamente alla preliminare effettuazione del controllo del prodotto reso, che avverrà entro i successivi 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso presso il luogo indicato al punto III.  I rimborsi saranno effettuati utilizzando le stesse modalità di corresponsione del prezzo utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso tramite diverso mezzo di pagamento; eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento prescelto saranno addebitati del Cliente. Il rimborso sarà sospeso fino al completamento del controllo sui prodotti resi ad opera della società venditrice nel luogo indicato al punto terzo.

 

VI Il Cliente è responsabile del deterioramento dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il loro funzionamento. I prodotti devono essere restituiti integri, nel loro imballaggio originale, completi e in perfette condizioni igieniche. A tal proposito:

  1. È assolutamente vietato rimuovere cartellini o targhe o etichette;
  2. I prodotti devono essere spediti puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
  3. È vietato utilizzare i prodotti per fini estranei rispetto alla mera prova dei medesimi.

 

VII Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso sopraindicati, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il prezzo d’acquisto dei prodotti e, nel caso in cui il Cliente abbia comunque restituito tali prodotti, lo stesso potrà domandare al Venditore di inviargli nuovamente i medesimi prodotti acquistati, ma con spese di rispedizione integralmente a suo carico.